Pavimenti in Resina decorativa e spatolata a Caminata

Da anni ci occupiamo della posa di pavimenti in resina decorativa e spatolata anche nel comune di Caminata. Operiamo a livello nazionale ed internazionale in tutti gli ambiti della resina. Ora anche nel comune di Caminata (PC).

Pavimento in resina decorativa

Resina Decorativa

I pavimenti e rivestimenti in resina decorativa, sono un mix di arte e design.
Realizzati con tecniche decorative di vario genere, sono caratterizzati da un’alta artisticità impressi dell’estro dell’artista posatore, che realizzerà superfici di pregio per la loro unicità e irripetibilità.
Proprio per questo motivo nessuno potrà avere una pavimentazione identica alla vostra in quanto è impossibile ricreare un effetto in serie. I molteplici effetti estetici sono impressi nella lavorazione con svariate tecniche, sia pittoriche che materiche. Vengono create con polveri di metallo, inerti, glitter.
Le realizzazioni sono precedute da un accurato studio e progettazione seguito da una consultazione con la committenza (architetti-designer-privati)
Indicato per pavimentazioni e e rivestimenti in resina dove si voglia creare effetti unici e particolari di: abitazioni private, bagni ,negozi, show-room moda, lounge bar, alberghi etc.

Nei pavimenti e rivestimenti in resina Decorativa diamo vita a ogni forma d’arte. Non vi è limite nella scelta di colori e forme.

Vengono creati con la nostra manualità e con l’utilizzo di svariate tecniche (molte da noi ideate), effetti materici che richiamano le texture di pelle, corteccia, squame, pietra, o decorazioni pittoriche che rendono i rivestimenti di pavimenti e pareti in resina. Vere e proprie opere d’arte: uniche ed irripetibili per ogni cliente.

Il tutto può essere impreziosito con l’utilizzo di polveri metalliche come porpurrine dorate e argentate o da effetti brillanti e scintillanti dati da una vasta scelta di glitter oleografici o polveri  luminescenti.

Le pavimentazioni possono essere rese tridimensionali ed avere un effetto lucido vetrificato utilizzando un’apposita resina di finitura autolivellante a spessore.

Tutte queste caratteristiche rendono il rivestimento in resina decorativa una soluzione unica ed innovativa che non si può trovare in nessun altro materiale: ideale per realizzazioni di abitazioni private, lounge bar, negozi di moda; Può essere anche utilizzata per la realizzazione di quadri o arredi.

 

Pavimento in resina spatolata

Resina Spatolata

I pavimenti e rivestimenti in resina spatolata realizzati con stucco di resina, sono caratterizzati da disegni di spatolatura più o meno evidenziati, che ricreano dagli effetti più materici della pietra a quelli più essenziali e minimal.
Il disegno della superficie (unico e irripetibile) è creato dalla manualità del posatore.
La superficie finita sarà: non uniforme, con effetti disomogenei di movimento, continuità senza interruzioni di fughe. Inoltre sarà possibile posarla oltre che su massetti in cemento nuovi anche su vecchie pavimentazioni senza demolire.
Indicato per pavimentazioni e rivestimenti di: abitazioni private, negozi, show-room moda, locali pubblici, lounge bar, alberghi etc. Questo tipo di pavimento ha una buona resistenza all’usura e al traffico pedonale, è di facile pulizia e manutenzione.


Lo Spatolato è una classica soluzione nel campo delle resine.

E’ una tipologia di resina che si adatta sia a spazi moderni e minimalisti che a interni più classici.

Ci sono diverse tipologie di resina spatolata: da quella con un “disegno” di spatolatura più evidente, a quella con tinte chiare e più omogenee, a spatolati più grezzi dove vengono evidenziati i movimenti della lavorazione creando effetti  più ruvidi simil pietra, a effetti nuvolati.

In base alle esigenze e gusti del cliente, offriamo una vasta gamma di campionature preliminari per poter scegliere la tipologia che si adatta meglio al progetto che si vuole realizzare; a seguito ad accettazione lavori, realizzeremo una serie di campionature personalizzate per definire al meglio la tipologia di resina spatolata desiderata.

La scelta della tinta nelle nostre resine è illimitata, si passa dai colori chiari come il beige a tinte forti come i grigi o neri, possiamo utilizzare tinte RAL, NCS, SIKKENS e come finitura scegliere tra il lucido, semilucido od opaco.

La caratteristica del rivestimento in resina  è che si può applicare anche su rivestimenti in piastrelle esistenti abbattendo i costi e i disagi di demolizione. Inoltre lo spessore del rivestimento in resina va da 3/4 mm risolvendo i problemi di sostituzione di porte e serramenti.


Contattaci

Se vuoi avere un preventivo o informazioni accedi alla sezione di contatto.